mercoledì 12 agosto 2015

Google Street View ti mostra come si sono distrutte le nostre strade

Tra le varie funzioni della piattaforma Google, c'è il servizio Maps che contiene l'applicazione Street View, ossia la possibilità di vedere lo stradario a 360° grazie alle foto che ciclicamente vengono scattate.
Da qualche anno, infatti, il colosso americano ha implementato nello stesso un vero e proprio storico che permette di vedere come cambia la città nel corso degli anni.
Ad Adelfia quelli di Google sono passati nel 2008 e nel 2011 e pare che a breve torneranno a farci visita come indicato nel loro sito.
Per poter usufruire dell servizio basta seguire come vi ho segnato nell'immagine

e divertirvi a cercare le strade di vostro interesse partendo da questo link

Quello che ne esce fuori è la ricostruzione fotografica del lento degrado e distruzione del manto stradale.
A titolo di esempio, potete costatare come nel 2008 si presentava Via Valenzano ang, Via Bixio
verificare come degrada nel 2011 e confrontare le foto scattate in questi giorni di agostol 2015 a opera di Massimo Brandonisio
 La questione è ancora più grave se si pensa che allo stato attuale del bilancio del Comune di Adelfia c'è stata inibita perfino la possibilità di contrarre mutui per il rifacimento del manto stradale. Insomma, le risorse dovranno essere trovate tutte da fonti interne e quindi attraverso un ulteriore taglio dei servizi o possibilità non più remota, di un aumento della tassazione.

Vi lascio con un gioco. A questo link trovate le altre foto scattate in giro per il paese. Individuate le zone e verificate quanto la situazione sia seriamente peggiorata

Antonio Di Gilio

Nessun commento:

Posta un commento