domenica 30 marzo 2014

Amministrazione Antonacci: dopo 3 anni solo il 18% delle promesse mantenute

Ogni promessa è debito, recita un vecchio adagio popolare. L'amministrazione comunale adelfiese ormai quasi tre anni fa, di questi debiti ,ne sottoscrisse parecchi, 80 per la precisione come è possibile verificare dal programma delle elezioni del maggio 2011.

A queste si sono aggiunte alcune in corso d'opera, quali SAPA, regolamento delle sedute comunali in streaming e video e l'attivazione delle telecamere.

Molti di noi, ogni mese hanno delle scadenze di mutui, bollette e finanziamenti che devono essere onorati, pena la perdita della casa, dell'automobile o il distacco della corrente.

A che punto è il “pagamento” del credito che gli elettori di Adelfia hanno concesso a questa amministrazione composta ricordiamo da PD, SEL, PSI, liste civiche? 
Dopo 3 anni, possiamo dire che solo il 18% del programma è stato realizzato, quindi con un forte ritardo nel pagamento e assolvimento del piano di ammortamento.( scaricalo QUI ) 
Alcune “rate” non saranno onorate, come il Museo Comunale in quanto il progetto presentato alla Regione Puglia non ha nemmeno superato l'accesso.
Altre, invece, smentite come il Taxi per l'Anziano che da essere potenziato è stato depotenziato.

Per altri punti ci sono ancora due anni per portare a termine le promesse.

Ovviamente il valore assegnato sullo svolgimento o meno di ogni singolo punto è di carattere prettamente quantitativo ma non qualitativo. A titolo di esempio ho dato per “pagato” l'istituzione del canile. Se questa opera risolverà o meno il problema randagismo, spetterà agli elettori deciderlo.

Le elezioni europee fra due mesi e le regionali nel 2015, probabilmente porteranno i partiti dell'attuale maggioranza a bussare di porta in porta per proporre nuove promesse utili alle elezioni.
Ricordate loro, che a oggi, di debiti da onorare sono tanti. Avvertite loro che sono a rischio DEFAULT perchè i rubinetti per nuove linee di credito sono chiusi 

Antonio Di Gilio

ERRATA CORRIGE: Ho assegnato un + 2 alle telecamere comunali, ma lascio il valore artificiosamente aumentato, per eventuali mie mancanze