martedì 2 aprile 2013

Una mezza rivoluzione nella circolazione stradale

Per ingrandire clicca QUI
Una zona importante della nostra cittadina è stata rivoluzionata nei sensi di marcia come da ordinanza del 2 aprile 2013. Parliamo della zona estrama sud-ovest di Adelfia che costeggia il Parco di Via Fieno fino a via Vittorio Emanuele              ( conosciuta come Via di Acquaviva).

Innanzitutto elemento più importante è il senso unico da Piazza Roma fino alla traversa precedente alla rotonda della circonvallazione.

In altre parole non si potrà più arrivare all'arco dell'orologio di Canneto venendo da Acquaviva delle Fonti o dalla circonvallazione. Il tutto sarà pertanto dirottato da Viale Labianca non essendo possibile arrivarci da Montrone.
A cascata questo ha comportato l'intera rivisitazione dei sensi in tutto il quartiere inquadrato tra Via Vittorio Emanuele e Viale Labianca. Non sono in grado  di dire se questa piccola rivoluzione sia più o meno positiva. Questo compete ai residenti che dovranno rivedere gli accessi per arrivare alle proprie abitazioni. Resta da capire se i residenti sono stati resi partecipi o se come nel passato si è provveduto a scelte dall'alto.

Antonio Di Gilio

Nessun commento:

Posta un commento